Testimonianze

Kenya , Malindi - Qualche anno fa mi capita di chiacchierare con un gruppo di persone che sono qui per fare volontariato, mi ispirano immediatamente simpatia e fiducia. Chiedo il nume della loro onlus:
Il Kenya nel Kuore, un nome che esprime il mio sentimento verso questo Paese.
Febbraio 2020 - incontro ancora queste persone e con mio marito chiediamo il permesso di visitare la struttura, siamo andati più volte ed ogni volta è una emozione unica.
Abbiamo assistito alle lezioni, alla loro ricreazione, all’alza bandiera, abbiamo conosciuto e parlato con gli insegnanti e dirigenti.
In una sola settimana abbiamo visto costruire dal nulla una nuova aula tutto in un ambiente semplice ma moto efficiente. L’educazione e la tenerezza di quei bambini sono cose che ti colpiscono dritto al cuore.
Un immenso grazie a chi dal nulla è riuscito a creare quell’angolo di paradiso.
Testimonianza di Barbara
Genova
Mi chiamo Chiara sono stata in Kenya per una settimana in cui ho visto tanti posti bellissimi, totalmente diversi da quelli a cui siamo abituati.
Nonostante tutto la visita alla scuola Early Sun Academy, è stata in assoluto l’esperienza che mi ha toccato maggiormente.
Ho lasciato il mio cuore in quella scuola, insieme a tutti quei bellissimi bambini che ci hanno accolto con un amore di cui solo loro sono capaci.
E’ stato meraviglioso vederli, ci hanno veramente scaldato il cuore con tutti quei sorrisi.
Consiglio vivamente di andare a vedere la scuola e portare tante cose di cui possono avere bisogno. Sono andata via più ricca di quando sono arrivata.
E’ stata una esperienza unica.
Testimonianza di Chiara
Ancona - Febbraio 2020
Mi chiamo Emanuela e ho visitato per la prima volta la scuola Early Sun Academy 4 anni fa e in quella occasione ho conusciuto l’associazione Il Kenya nel Kuore. E’ stato un giorno in cui l’emozione di vedere questi bambini educati e così presenti nella scuola mi ha fatto pensare a che fortuna avevano avuto nella lora vita. Ci sono tanti bambini che vorrebbero essere al posto loro e
grazie ad associazioni come il Kenya nel Kuore tanti di loro potranno andare a scuola.
Ho continuato a seguire negli anni questo progetto che cresce sempre di più e ogni anno torno in questa scuola e vedo come i lavori vanno avanti.
Continuerò a seguire questo progetto e cerchero’ sempre di aiutare questi bambini.
Testimonianza di Emanuela
Ancona - febbraio 2020
Ciao sono Fabiola sono stata in Kenya e ho avuto l’occasione di visitare la Early Sun Academy, felicissima di aver contribuito con un po' di aiuto portando vestiti. Ho trovato la scuola ben strutturata, ben organizzata, gli insegnanti sono molto bravi a trasmettere il loro insegnamento. I bambini sono incantevoli educati e interessati alle lezioni.
Avete fatto un ottimo lavoro, bravissimi, e con piacere il prossimo anno continuerò e contribuirò con un po' di aiuto.
Testimonianza di Fabiola
Ancona - Febbraio 2020
Ciao Sono Giulia e in Kenya ho visitato la Early Sun Academy. L’esperienza nella scuola è stata molto toccante ed emozionante. I bambini avevano preparato per noi uno spettacolo ed è stato bellissimo vederli così felici per la nostra presenza. Il maestro ci ha portato per le aule e ci ha spiegato quanto sia importante motivarli a studiare.
Che dire, è stato stupendo aver potuto aiutare quei bambini anche solo con piccoli gesti!
Testimonianza di Giulia
Ancona - Febbraio 2020
Mi chiamo Pamela e sono appena tornata da una bellissima vacanza con la mia famiglia in Kenia, tra le tante esperienze fatte quella che mi ha più emozionato è stata quella di aver potuto visitare grazie a degli amici la Early sun Academy.
È stata un'esperienza bellissima per i miei figli soprattutto vederli ballare e giocare con questi bambini, spero che gli rimarrà nel ❤
Io personalmente ho pianto sempre da quando sono entrata da quel cancello, soltanto chi era con me può capire che forti emozioni!
Testimonianza di Pamela
Ancona - Febbraio 2020

Il kenya nel kuore

  • 20900 Monza (MB) Sede Leg: Via Prina n. 15
  • info@ilkenyanelkuore.org
  • c.f.94634600152​

Seguici sui social network

Sostienici